Il Mondo in Un Bicchiere
logo-ilmondoinunbicchierewhite140x75
menu
frecciainalto

+39 392 325 9335

logo-ilmondoinunbicchierewhite

Post

L'Associazione “Il Mondo in un bicchiere” nasce con la vocazione di creare, promuovere e diffondere la cultura del bere in tutte le sue più nobili declinazioni. Vuol essere un riferimento in cui uomini, mezzi e amore per il bere rendono importante qualsiasi iniziativa ad essi associata.

 

vinoilmondoinunbicchieremenu

Dall'Alchimia al bicchiere

04-03-2017 08:41

Salari Simonetta

Work-shop, Home Wine Experience, Home Bar Experience,

Dall'Alchimia al bicchiere

Il Mondo in un Bicchiere aggiunge un’altro pezzo importante al suo progetto:Dall’Alchimia al bicchiere è un percorso che sta strabiliando anche noi ; sapevamo

news164-1581422557.png

Il Mondo in un Bicchiere aggiunge un’altro pezzo importante al suo progetto:Dall’Alchimia al bicchiere è un percorso che sta strabiliando anche noi ; sapevamo delle capacità tecniche di Mia Terry , ma non conoscevamo a fondo quello che questo percorso ci avrebbe svelato.
Un nuovo modo di approcciarsi al mondo dei cocktail : gli aromi , le spezie, la frutta , l’alchimia , la botanica , la sapienza e l’esperienza al servizio di un equilibrio armonico che rende unico e prezioso un cocktail.
L’equilibrio che ammiriamo in un paesaggio o in una scultura o in un dipinto rende la bellezza armonica e gradevole, e per tutto questo è necessario il talento ma anche la dedizione, la semplicità’ , la sobrietà’ e la passione , il tutto miscelato bene dal nostro essere .
Quello a cui ho assistito in queste due giornate ha del disumano o del sovrumano, Terry mi hai strabiliato.
Ho degustato i tuoi cocktail e mi sono reso conto che mai nome fu più′ azzeccato per la nostra associazione :
Il Mondo in un Bicchiere , si quello che tu hai miscelato nel bicchiere in queste giornate mi ha dato una visuale del tutto nuova sul mondo del cocktail.
Le prime impressioni : leggerezza, freschezza,armonia; e poi la voglia di abbinare il cocktail al cibo, una sensazione naturale, ma che mai prima avevo provato in modo così netto .
Alla fine di una giornata lunga e densa di emozioni, non vedo l’ora di ricominciare.

Via Vampolieri 34/m 

Aci Catena (CT)

 

+39 392 325 9335

 

info@ilmondoinunbicchiere.it

 

Powered by

2021 ilmondoinunbicchiere.it | P.IVA 05249690875