Siamo entusiasti e carichi. Un piccolo evento è un grande evento se supera le proprie aspettative e la prima serata è stata densa di suggestioni ed atmosfere. Indubbiamente "la figura del Vino" della prima serata , il produttore di Al-Cantàra Pucci Giuffrida ha affascinato i wine lovers con la sua affabilità e la sua competenza: poesie , aneddoti e gocce di saggezza in un mare di simpatia.
La degustazione dei vini guidata con passione dal sommelier dell’Ais Salvo Di Bella , all’aspetto classico ha accostato quello innovativo ossigenando taluni vini con gli aeratori messi a disposizione da Il Mondo In Un Bicchiere .
Una miscela di colori , profumi, sapori, poesia, giovialità e ludico , a rendere una serata piacevole ed interessante all’insegna della cultura del buon bere.
"Amo pensare alla vita di un vino, il vino è un essere vivente e amo immaginare l’anno in cui sono cresciute le uve di un vino, se c’era un bel sole , se pioveva e amo immaginare le persone che hanno curato e vendemmiato quelle uve mi piace che il vino continui a evolversi e che se apri una bottiglia oggi ha un gusto diverso da quello che avrebbe se lo aprissi un altro giorno, perchè una bottiglia di vino è un qualcosa che ha vita ed è in costante evoluzione e acquista complessità finchè non raggiunge l’apice e poi comincia il suo declino lento inesorabile declino. Quant’è buono e che sapore" Meditazioni tratte dal film "Sideways " di Alexander Payne, un road movie ambientato tra le strade del vino in California.
Tanto per non smentirci : Il mondo in un bicchiere e dentro il bicchiere c’è un caleidoscopio di emozioni , sentimenti, persone, stagioni della vita e del tempo e.........
e l’appuntamento con tutti voi è allo stesso posto alla stessa ora per un’altra serata di avvicinamento al mondo del vino , con degustazione di altri vini ed un’altra imprescindibile "figura del vino" : l’enologo.