+39 392 325 9335
L'Associazione “Il Mondo in un bicchiere” nasce con la vocazione di creare, promuovere e diffondere la cultura del bere in tutte le sue più nobili declinazioni. Vuol essere un riferimento in cui uomini, mezzi e amore per il bere rendono importante qualsiasi iniziativa ad essi associata.
Il Mondo in un bicchiere spedisce in tutto il mondo tramite corrieri. In questo modo la consegna è effettuata entro 3-4 giorni feriali successivi a quello di spedizione su tutto il territorio nazionale.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili, di cui è pervenuta la conferma del pagamento, vengono di norma consegnati al corriere, per la spedizione, il giorno lavorativo seguente all’ordine. Inoltre è possibile conoscere in ogni momento la posizione dei prodotti acquistati tramite il codice della spedizione che vi viene fornito via e-mail. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore ed in scatole di cartone opportunamente chiuse dai nostri operatori. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore. Al ricevimento dei prodotti l’Utente è tenuto a verificare che il numero di colli consegnati corrisponda al numero indicato nella lettera del vettore e che gli imballaggi degli stessi siano integri, non presentino manomissioni e non siano danneggiati o bagnati. Qualora non vi sia corrispondenza tra quanto ordinato e quanto consegnato, oppure l’Utente accerti anomalie negli imballaggi, non dovrà sottoscrivere la bolla di consegna e dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore. In caso contrario, l’Utente non potrà più sollevare alcuna contestazione che riguardi le caratteristiche esteriori di quanto gli è stato consegnato o la corrispondenza con quanto ordinato.
Il vettore effettua la prima consegna senza preavviso. La Consegna al Domicilio del destinatario prevede la firma per accettazione del destinatario ovvero di persona abilitata al ritiro. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, viene lasciato un primo avviso a cura del corriere (copia lettera di vettura); un secondo avviso sarà recapitato dall’ufficio postale competente.
I pacchi per i quali non sia stata possibile la consegna al primo tentativo, saranno inoltrati all’ufficio postale che effettuerà la consegna a sportello previo inoltro al destinatario dell’avviso di giacenza, come sopra specificato. Trascorsi sette giorni lavorativi dalla data di rilascio del secondo avviso, il pacco sarà restituito al mittente con spese a suo carico di importo pari a quelle previste per la spedizione, esclusi i servizi accessori.
Il Cliente potrà essere contattato da Il Mondo in un bicchiere per stabilire le motivazioni per cui la consegna non è andata a buon fine. Il Mondo in un bicchiere in caso di consegna non andata a buon fine per responsabilità del cliente, potrà decidere di far ritornare la merce nei propri magazzini, con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà dovuto al Cliente. Nessuna responsabilità può essere imputata a Il Mondo in un bicchiere in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata. Per questi motivi, il Cliente deve comunicare al momento dell’ordine qualora vi fossero delle particolari esigenze per la consegna, così da mettere in condizioni di fornire il servizio ancora più efficiente con relativo aggravio di spese .
E’ possibile verificare lo stato delle spedizioni online attraverso il servizio “Dovequando” sul sito www.poste.it
Forza maggiore
In caso di forza maggiore o caso fortuito, non siamo responsabili nei confronti del cliente per il ritardo o la mancata esecuzione delle consegne e abbiamo la facoltà di risolvere il tutto o in parte il contratto o sospenderne o differire l’esecuzione.
Via Vampolieri 34/m
Aci Catena (CT)
+39 392 325 9335
info@ilmondoinunbicchiere.it
Powered by
2021 ilmondoinunbicchiere.it | P.IVA 05249690875