Il Mondo in Un Bicchiere
logo-ilmondoinunbicchierewhite140x75
menu
frecciainalto

+39 392 325 9335

logo-ilmondoinunbicchierewhite

Post

L'Associazione “Il Mondo in un bicchiere” nasce con la vocazione di creare, promuovere e diffondere la cultura del bere in tutte le sue più nobili declinazioni. Vuol essere un riferimento in cui uomini, mezzi e amore per il bere rendono importante qualsiasi iniziativa ad essi associata.

 

vinoilmondoinunbicchieremenu

"Che bolle" tra vino, sapori e cultura

11-09-2020 19:13

Salari Simonetta

Manifestazione, Generale, vino,evento,chinnici,arte, blogger, wine, , degustazione,ossigenareilvino,

"Che bolle" tra vino, sapori e cultura

Vino e sapori a Villa Carlotta

chebolle2-1601059019.jpg

Vino e sapori con un tocco di cultura alla  rassegna "Che Bolle"  alla sua sesta edizione svoltasi nello  scenario tra lago e collina di Villa Carlotta a Belgirate.

 Domenica 6 e Lunedi 7  settembre nella due giorni enogastronomica il pubblico e gli operatori del settore si sono alternati tra degustazioni, incontri, Masterclass con i produttori e con esperti di vini.

L'attenzione è tutta sulla Sicilia, presente con i suoi vini ma anche con dolci e patè tradizionali in una esposizione tutta Siciliana allestita e promossa dall'Associazione Il Mondo in un bicchiere.

Un progetto che Il Mondo in un bicchiere sta portando in giro per l'Italia da Nord a Sud  per far conoscere l'eccellenza enogastronomica siciliana.

 "Wine  and Food dell'Etna", Il Bianco,il Rosso e il Rose' e " Alle radici del Vino Siciliano " sono state le Masterclass presentate dal critico Enogastronomico Alessandro Felis e da Salari Simonetta Presidente dell'Associazione il Mondo in un bicchiere tra le presentazioni piu' gettonate. 

Una presentazione che ha entusiasmato e interessato  anche  Franco Ziliani  noto giornalista e blogger che ha apprezzato la degustazione di tre vini  siciliani con l'ossigenzaione presentata da Salari Simonetta del Il Mondo in un bicchiere.

Non sono mancati i momenti culturali con la presenza di 2 noti artisti  Lorenzo Chinnici e Giuseppe Gorga con l'esposizione di opere di notevole pregio artistico. 

Un ringraziamento alle Aziende partecipanti che coadiuvate dall'Associazione Culturale Il Mondo in un Bicchiere  hanno saputo ben rappresentare il mondo dell'enogastronomia  Etnea.

L'Etna DOC e le Bollicine Etnee: Tenuta Moganazzi, Cantine Russo, Cantina La Contea , Cantina Spuches,Terra Costantino e gli originali prodotti gastronomici delle Aziende Mr Food e My name is Sicilia hanno destato grande interesse presso gli addetti ai lavori Piemontesi.

Un plauso all'ideatore dell'evento Silvio Bruni per la sua splendida capacita' organizzativa.

 

chebolle57-1601059042.jpg

Franco Ziliani ( blogger di vinoalvino) è stato il nostro degustatore ufficiale ed ha potuto apprezzare queste chicche dell'Etna che Il Mondo In Un Bicchiere nel corso della sua fervida attivita' di ricerca e selezione ha potuto proporre ai  wine lovers e agli addetti al settore Piemontesi.   

chebolle50-1601059728.jpgchebolle46-1601059740.jpgchebolle41-1601059770.jpg

Via Vampolieri 34/m 

Aci Catena (CT)

 

+39 392 325 9335

 

info@ilmondoinunbicchiere.it

 

Powered by

2021 ilmondoinunbicchiere.it | P.IVA 05249690875